Cosa Vedere

Ad Ischia ci sono tantissime cose da vedere! scopri cosa non devi perdere assolutamente.

Ad Ischia la vita scorre seguendo armonicamente le quattro stagioni dell’anno che sono tutte colme di belle cose da vivere. Vivere il mare, sulle spiagge dorate dell’isola di Ischia, alcune grandi, altre graziosamente minute, sulle scogliere ai piedi del Castello Aragonese, l’antico maniero di Ischia ponte, o sulle piattaforme di roccia vulcanica dell’oasi naturalistica di Zaro.

Vivere il mare dentro il mare. Compiendo immersioni subacque tra le praterie di Posidonia oceanica, lungo le strade marine percorse dai delfini, alla ricerca delle emozioni più vere e di rarità come il “corallo nero” di Sant’Angelo. Vivere il benessere delle terme, scoprendo l’acqua chiara e salutare delle cento ed una fonti termali dell’isola, in percorsi rilassanti tra bagni in piscina, saune, massaggi e fanghi che sono una dolce e naturale medicina per il corpo ed una ventata di relax per la mente.

Vivere i mille volti della natura, passeggiando per le strade di campagna, tra i filari di vite, antiche cantine scavate nel tufo, inoltrandosi in sentieri ombrosi nei boschi più belli del Mediterraneo. Vivere la dolce vita dell’isola di Ischia, partecipando ai mille eventi di un’isola carica di energia culturale: festival cinematografici, premi letterari e di giornalismo, rassegne di musica classica e di jazz, ed ancora sagre enogastronomiche, feste religiose, galà con le stelle del cinema. Forio è uno dei luoghi dell’isola più ricco di sorgenti termali, per questo è conosciuto in tutto il mondo come il paradiso del benessere naturale.

La FMT Hotels valorizza la tradizione del termalismo ischitano con uno dei centri termali più all’avanguardia dell’isola. Da noi troverete personale altamente specializzato, attrezzature per le cure termali tra le più moderne esistenti per effettuare con successo ogni tipo di terapia e per prendervi cura della vostra bellezza. Remise en forme, massaggi, riflessologia plantare, bagni termali, fanghi. Il centro termale dell’hotel Royal Palm utilizza le acque termali foriane che per le caratteristiche chimico-fisiche e biologiche sono particolarmente indicate in reumatologia, ortopedia, traumatologia, dermatologia.

Una assoluta novità è il nostro SPA con Sauna, Bagno Turco, Cascata di ghiaccio, Doccia Emozionale e Sala Relax.

Il reparto cure termali è convenzionato con il S.S.N. per la fangoterapia e le cure inalatorie.

Le spiaggie:

A soli 500 metri c’è la spiaggia di Citara, un luogo di grande impatto scenico, con il balzo di Punta Imperatore, il bianco faro, gli scogli a forma di nave, ed un mare di cristallo. E non a caso a Citara si trova anche il più grande parco termale d’Europa, I giardini Poseidon. Infatti sotto la sabbia di Citara scorrono falde acquifere termali ricchissime di principi attivi, preziose alleate per la cura e la bellezza del corpo. L’altra spiaggia che è vicina a noi è Cava dell’isola, una grande spiaggia libera, frequentata per lo più da giovani e persone dinamiche. A Cava dell’isola in piena estate si organizzano tornei di beach volley e feste in spiaggia. Sia a Citara che a Cava dell’isola ci si reca tutto l’anno per ammirare tramonti spettacolari!

Ma Ischia è circondata da spiagge bellissime tutte da guardare e da godersi, come quella dei Maronti, in tra le più lunghe per estensione, con sabbia grossa e fondale profondo, oppure quella della Chiaia, con sabbia sottilissima e fondale molto basso ideale anche per i bambini, ma ci sono anche altre spiagge come quella di San Montano nel comune di Lacco Ameno oppure la Mandra con la splendida veduta del Castello Aragonese di Ischia, ma anche numerose pedane che circondano l’isola.